FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - piccoli omicidi tra amici - danny boyle
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > piccoli omicidi tra amici - danny boyle   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore piccoli omicidi tra amici - danny boyle
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-06-2009 21:48  
un piccolo film di culto scozzese anni 90,il primo di boyle e forse di mcgregor.trama semplice:tre amici cercano quarto coinquilino,lo troano,dopo un giorno lui si suicida,lascia una carrettata di soldi sotto il letto e i tre alla fine si sbraneranno per averli.
parte come commedia giovanile(delizioso il pezzetto con il ragazzo deriso all'inizio e ad una cena che poi si vendicherà nella toilette del ristorante),vira pian piano sempre più al nero,tra qualche illogicità e incongruenza,ma in maniera comunque felice,svelta e piacevole da seguire,fino al finale a sorpresa,con un solo amico a festeggiare.e poi fa piacere un film raccontato per il solo gusto di farlo,senza particolari morali o doppi fini,col solo intento di intrattenre.bella davvero la colonna sonora,anche se non c'è verso di rimediare la canzone finale,happy heart,di cui mi son innamorato.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-06-2009 22:14  
Ottimo film davvero, anche se non sono molto d'accordo che non ci sia una morale...

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 01-06-2009 alle 22:15 ]

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-06-2009 22:32  
si beh,chiaramente c'è,ma è così ben in vista,ben chiara e mostrata,che in fondo è come non ci fosse,nel senso che non tocca cercarla,è una di quelle cose che ti insegnano da bambino in fondo.peccato comunque non esista in dvd
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 23-06-2009 14:53  
Piccolo capolavoro se mi consentite il termine (ma non eccessivo ai tempi di oggi), nel suo genere... veramente ottima l'idea, peccato che al giorno d'oggi idee così latitano e parecchio...
Se non sbaglio però seguiva una sorta di filone Pulp, minore nel suo genere, ma all'epoca dopo Pulp Fiction e Le Iene c'erano film come questo, Killing Zoe e adesso non mi vengono in mente tutti ma che andavano di moda... o ricordo male?

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2009 15:09  
quote:
In data 2009-06-23 14:53, riddler scrive:
Piccolo capolavoro se mi consentite il termine (ma non eccessivo ai tempi di oggi), nel suo genere... veramente ottima l'idea, peccato che al giorno d'oggi idee così latitano e parecchio...
Se non sbaglio però seguiva una sorta di filone Pulp, minore nel suo genere, ma all'epoca dopo Pulp Fiction e Le Iene c'erano film come questo, Killing Zoe e adesso non mi vengono in mente tutti ma che andavano di moda... o ricordo male?


No, in effetti era un po' la tendenza del cinema "giovane" dell'epoca, fare film con molto humour nero in qualche modo influenzati da Tarantino (un po' come oggi vanno molto di moda le idiozie fantasy). Anche se nel film è abbastanza evidente anche l'influenza dei film degli anni'80 dei fratelli Coen.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-06-2009 18:19  
per gli amanti del film fra non molto, credo, anche in Italia sarà disponibile il bluray
che consentirà di avere una visione veramente di qualità rispetto ai precedenti formati

Shallow Grave
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-06-2009 18:37  
quote:
In data 2009-06-01 21:48, badlands scrive:
bella davvero la colonna sonora,anche se non c'è verso di rimediare la canzone finale,happy heart,di cui mi son innamorato.
ciao!

ho la colonna sonora
il brano happy heart è l'ultima traccia

se vuoi ti mando l'mp3
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-06-2009 21:26  
tu mi dici cosa devo fare per averlo,e io lo faccio.
speriamo nel blueray,anche perchè mi pare che in dvd manchi del tutto.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-06-2009 22:28  
quote:
In data 2009-06-23 21:26, badlands scrive:
tu mi dici cosa devo fare per averlo,e io lo faccio.
speriamo nel blueray,anche perchè mi pare che in dvd manchi del tutto.
ciao!

se ti accontenti dell'mp3 te lo invio per email

altrimenti credo che tu possa trovare abbastanza facilmente la colonna sonora su ebay
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-06-2009 22:53  
si su ebay c'è,ma alla fine mi costa 10 euro per una canzone,mi sa che ti lascio la mia mail
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-02-2011 10:12  
Ho trovato molte analogie con Trainspotting dalla prima scena. E' davvero molto carino anche se, per via della violenza così esplicita sotto tutti i punti di vista, mi ha abbastanza sconvolta.

Sono rimasta affascinata dalla paranoia crescente e dal cambiamento dei vari personaggi che sembra quasi la conseguenza naturale dei fatti, come il film cambia il tono man mano che va avanti... Da quel punto di vista mi sembra costruito davvero bene.
E poi anche le varie soggettive dal punto di vista di David, la velocità delle immagini, angoscia e follia... fico.

Ecco un piccolo omaggio a Badlands
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-02-2011 20:39  
grazie mille per l'omaggio!
però dai,non è così violento come dici!chessò,a confronto de le iene è un film per educande
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-02-2011 21:25  
Infatti ancora le iene non l'ho visto. Comunque sarà che gira tutto intorno all'amicizia e che vedere quel mutamento così radicale nel rapporto mi ha scosso particolarmente, più che se vedessi la violenza tra perfetti sconosciuti.

Non dice proprio quello all'inizio? "e se leviamo l'amicizia cosa rimane?"...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-02-2011 21:36  
si in effetti c'è una bella deriva di amicizia,anche se in fondo non so quanto siano gli amici della vita.soprattutto il tizio con gli occhiali,ecclestone mi pare,pare un po' quello a meno agio nel trio,son più coinquilini che veri amici.
le iene comunque puoi guardarlo,basta che ti eviti il balletto di quel pazzo di madsen
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-02-2011 06:46  
Che poi conosco più quel pezzo per i racconti del mio ragazzo che tutto il resto del film.

Nel film comunque il loro rapporto viene definito come amicizia proprio dallo psicopatico con gli occhiali
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125212 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: